Selection – l’app più smart per i promemoria

Il titolo è volutamente eccessivo, non tanto per essere un attira click, quanto perché questa app mi ha stupito in positivo per la sua semplicità. Che sia la più smart in assoluto non ne ho la certezza ma è fantastica per la sua semplicità ed efficacia.

Il funzionamento è tanto semplice quanto funzionale. Permette di creare dei memo da salvare all’interno della tendina delle notifiche semplicemente selezionando il testo da qualsiasi posto (app) in cui siamo all’interno del nostro smartphone. Basterà appunto andare a selezionare il testo, dare il consenso a Selection di creare il memo e questo andrà ad inserirsi tra le nostre notifiche. Cosa smart/intelligente è che una volta lì non potranno essere eliminate erroneamente andando a ripulire la nostra tendina notifiche. I meno rimarranno bloccati fino a quando non saremo noi a selezionarli e impostarli come eseguiti/non più utili.

Vi è poi un secondo metodo per creare i memo, cioè quello di andare direttamente a scriverli. Il suo funzionamento poi sarà il medesimo.

Basta, tutto qui. Come dicevo è davvero semplice quanto funzionale. Uniche due note sono la sua compatibilità unicamente con i dispositivi Android ed il suo essere gratis solo per i primi 15 memo, poi diventa a pagamento, ma la somma richiesta è davvero bassa (0.99 dollari). Vi lascio qui sotto il link diretto per andare a scaricarla.

Selection link Play Store

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora