Il certificato del vaccino Covid-19 si carica su Google Pay ed Apple wallet

La pandemia da corona virus (Covid-19) è un qualcosa che ha colpito tutti a livello globale. Il 2020 è stato un anno dove abbiamo visto i settori più penalizzati arrancare per non parlare dei morti che ha causato.

L’arrivo del vaccino ha come sempre diviso i più, tra chi non vede l’ora di averlo per potersi vaccinare e chi invece ne è spaventato e vuole tenersi ancora a distanza per poterne capire l’effettiva affidabilità.

Negli USA è già da qualche giorno disponibile il vaccino e per un duplice motivo è possibile caricare il certificato di avvenuta vaccinazione all’interno del proprio smartphone. Si perché sia che si utilizzi uno dispositivo Android o Apple si può caricare il certificato virtuale all’interno della app Google Pay o Apple wallet. In questo modo si evita il rischio di perderlo e qualora fosse richiesto all’ingresso di una struttura pubblica o dalle forze dell’ordine sarebbe possibile mostrarlo con estrema facilità. Sono infatti molte le attività commerciali che starebbero spingendo per una soluzione di questo tipo che permetterebbe loro la riapertura e la possibilità quindi di avere una clientela vaccinata riducendo il rischio di contagio.

Al momento questa funzione delle app è disponibile per il solo pubblico statunitense, ma ciò non toglie che possa arrivare anche per gli utenti europei in un prossimo futuro. A chi fosse interessato non resta che attendere futuri aggiornamenti

Una opinione su "Il certificato del vaccino Covid-19 si carica su Google Pay ed Apple wallet"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: