
La pandemia da corona virus (Covid-19) è un qualcosa che ha colpito tutti a livello globale. Il 2020 è stato un anno dove abbiamo visto i settori più penalizzati arrancare per non parlare dei morti che ha causato.
L’arrivo del vaccino ha come sempre diviso i più, tra chi non vede l’ora di averlo per potersi vaccinare e chi invece ne è spaventato e vuole tenersi ancora a distanza per poterne capire l’effettiva affidabilità.
Negli USA è già da qualche giorno disponibile il vaccino e per un duplice motivo è possibile caricare il certificato di avvenuta vaccinazione all’interno del proprio smartphone. Si perché sia che si utilizzi uno dispositivo Android o Apple si può caricare il certificato virtuale all’interno della app Google Pay o Apple wallet. In questo modo si evita il rischio di perderlo e qualora fosse richiesto all’ingresso di una struttura pubblica o dalle forze dell’ordine sarebbe possibile mostrarlo con estrema facilità. Sono infatti molte le attività commerciali che starebbero spingendo per una soluzione di questo tipo che permetterebbe loro la riapertura e la possibilità quindi di avere una clientela vaccinata riducendo il rischio di contagio.
Al momento questa funzione delle app è disponibile per il solo pubblico statunitense, ma ciò non toglie che possa arrivare anche per gli utenti europei in un prossimo futuro. A chi fosse interessato non resta che attendere futuri aggiornamenti
L’ha ripubblicato su P@ssioneMobile.
"Mi piace""Mi piace"